Mostra CHIOSTRO IN FIERA. Mostra mercato di alto artigianato - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 08/10/2021 Aggiornato il 08/10/2021
Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Lombardia
Luogo: Chiostri di Sant'Eustorgio, Museo Diocesano Carlo Maria Martini, piazza Sant'Eustorgio 3
Telefono: 02/89420019
Orari di apertura: 18-21 venerdì; 11-21 sabato e domenica
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.chiostrisanteustorgio.it; www.chiostroinfiera.it
Organizzatore: Pellegrini & Siligardi
Note:
Chiostro in fiera, la manifestazione nata col fine di raccogliere fondi da destinare al finanziamento e allo sviluppo dei progetti culturali e didattici del Museo, è presente nel weekend tra venerdì 8 e domenica 10 ottobre 2021.
Un’occasione straordinaria per ammirare vestiti, gioielli, sciarpe, abiti, borse, tessuti e oggetti per la casa realizzati dalle donne artigiane, maestre del saper fare con le mani.
Per la prima volta, saranno presentati tessuti giapponesi, come orsetti e calze di lana fatte a mano, e si potranno scoprire dal vivo i segreti delle esperte tricoteuse.

Ci sarà l’opportunità di scegliere e acquistare “libri su misura” che, grazie alla tecnologia, espandono l’esperienza della lettura nella dimensione auditiva, tattile, visiva, utilizzando video e la realtà aumentata.
Come sempre l’area verde del Chiostro si trasformerà in un piacevole giardino che accoglierà un Bistrot per aperitivi, colazioni e relax.
CHIOSTRO IN FIERA. Mostra mercato di alto artigianato
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com