Mostra Chiara Dynys “Look Afar” - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 18/12/2016 Aggiornato il 18/12/2016

Il nuovo progetto espositivo dell'artista italiana Chiara Dynys propone un corpus di opere inedite, risultato di un lungo lavoro di ricerca. La mostra presenta il percorso di un viaggio fisico e mentale nella Lapponia svedese compiuto dall’artista lo scorso inverno. Per giorni, settimane, mesi, Chiara Dynys ha realizzato lunghi appostamenti, nel corso dei quali ha documentato con cura i fenomeni naturali che caratterizzano questa magica terra e che riempiono il metafisico paesaggio siderale di una luce ineguagliabile, la Luce del Nord, ripresa in un periodo di particolare intensità. Al ritorno da questo profondo confronto con la natura estrema della Lapponia, Chiara Dynys ha lavorato sulla documentazione raccolta e sui suoi ricordi per trascrivere i fenomeni cosmici verificati nel corso del viaggio. Un gruppo di opere pittoriche a parete mette insieme visioni simultanee distinte, piccole sorprese che testimoniano le diverse tappe del percorso, e un video seleziona nell'ampia documentazione fotografica una serie di vedute montate in sequenza secondo la tecnica del "time-lapse".

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: M77 Gallery, via Mecenate 77
Telefono: 02/84571243; Sito: www.m77gallery.com
Orari di apertura: 11-19. Domenica e lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Chiara Dynys “Look Afar”
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com