Mostra Charles Atlas, Ominous, Glamorous, Momentous, Ridiculous - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 08/02/2020 Aggiornato il 23/02/2021
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Milano
Fondazione ICA Milano ospita la prima mostra personale in Italia di Charles Atlas (St. Louis, 1949), regista e video-artista americano considerato uno dei principali protagonisti della scena artistica internazionale.

Il progetto espositivo presenta le fasi più significative della ricerca dell’artista raccogliendo opere storiche accanto a lavori più recenti che trasformano lo spazio della fondazione in un ambiente immersivo e profondamente suggestivo.

Da più di quarant’anni Charles Atlas fonda la sua ricerca sul dialogo tra discipline differenti come video, danza e performance, realizzando installazioni, documentari, lavori per la tv, progetti multimediali e performance live.

La mostra è curata da Alberto Salvadori.
Regione: Lombardia
Luogo: Fondazione ICA Milano, Istituto Contemporaneo per le Arti, via Orobia 26
Telefono: 375/5324806
Orari di apertura: 12-18 da mercoledì a venerdì
Costo: Ingresso libero con prenotazione obbligatoria, mail office@icamilano.it
Dove acquistare: 0 - ingresso libero con prenotazione obbligatoria, mail office@icamilano.it
Sito web: www.icamilano.it
Organizzatore: Fondazione ICA Milano
Charles Atlas, Ominous, Glamorous, Momentous, Ridiculous