Mostra Champagne in Villa incontra il Miglior Sommelier Junior ASPI - Monza

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 29/04/2019 Aggiornato il 29/04/2019
Monza (MB)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Villa Reale di Monza, viale Brianza 1
Telefono: 02/87383831
Orari di apertura: 14-20
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.aspi.it
Organizzatore: ASPI - Associazione della Sommellerie Professionale Italiana
Note:
La Villa Reale di Monza ospita il concorso per Sommelier Junior, la consegna dei diplomi e l'esposizione di Dreamcars e la degustazione delle produzioni dei 30 vigneron di Champagne. Il programma inizia con il Concorso per il Miglior Sommelier Junior Aspi 2019, che vedrà sfidarsi i migliori degli oltre 300 giovanissimi aspiranti Sommelier che hanno seguito il percorso formativo introdotto da ASPI in otto istituti superiori della Lombardia.

Mentre la competizione è in corso, gli avventori di Villa Reale possono degustare una selezione di Champagne presso il banco d’assaggio che dalle ore 15.00 apre a professionisti e appassionati per Champagne in Villa. L’evento di degustazione propone in assaggio le pregiate produzioni di ben 30 maison selezionate da ASPI.

Dalle 17,30 Villa Reale si anima anche grazie alle Dream Cars che vengono esposte nel parco.
A chiudere la giornata, dalle ore 18.00, la finale del Concorso per decretare il Miglior Sommelier Junior ASPI 2019 e la cerimonia di premiazione e la consegna dei diplomi ai giovani aspiranti sommelier da parte del vicepresidente della Regione Lombardia Fabrizio Sala e del presidente di ASPI Giuseppe Vaccarini.

Gli eventi organizzati da ASPI alla Villa Reale di Monza sono aperti a tutti.
Il Concorso e la finale sono ad accesso libero, mentre per accedere al banco d’assaggio di Champagne in Villa è richiesto un ticket di 25 euro, ridotto a 15 euro per soci Aspi/Onav, Istituti Alberghieri e operatori di settore.
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com