Mostra Chagall. Sogno di una notte d’estate - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 17/10/2017 Aggiornato il 12/01/2018

Dedicata a Marc Chagall la mostra-spettacolo è una nuova forma di conoscenza dell'arte che tende a restituirle la funzione principale, quella di raccontare, stupire, emozionare, mettendo insieme spettacolo, musica, tecnologia e arte. La mostra-spettacolo consiste in un viaggio per tappe che raccontano lo sviluppo artistico di Chagall e della sua vita, trattando 12 grandi temi: Vitebsk, il piccolo villaggio russo in cui l'artista è nato, la vita, la poesia, i collages, la guerra, le vetrate, l'Opéra Garnier, Daphnis e Chloé, i mosaici, il circo, le illustrazioni per le fiabe, la Bibbia. In questo modo il mondo creativo di Chagall si svolge intorno al visitatore mettendo in evidenza i temi universali del suo lavoro che trattano l'amore, la famiglia, le sue radici, sia umane sia artistiche, i paesaggi, la musica, la spiritualità. La regia è stata costruita da Gianfranco Iannuzzi, Renato Gatto e Massimiliano Siccardi, la colonna sonora è curata da Luca Longobardi. Con il Patrocinio del Comune di Milano, la mostra è promossa dal Museo della Permanente di Milano ed è prodotta in Italia dal Gruppo Arthemisia con Sensorial Art Experience.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lombardia
Luogo: Museo della Permanente, via Filippo Turati 34
Telefono: 02/8929711; Sito: www.chagallmilano.show
Orari di apertura: 9,30-19,30 tutti i giorni
Costo: 13 euro; ridotto 11 euro
Chagall. Sogno di una notte d’estate
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com