Mostra Chagall. Sogno di una notte d’estate - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 17/10/2017 Aggiornato il 12/01/2018

Dedicata a Marc Chagall la mostra-spettacolo è una nuova forma di conoscenza dell'arte che tende a restituirle la funzione principale, quella di raccontare, stupire, emozionare, mettendo insieme spettacolo, musica, tecnologia e arte. La mostra-spettacolo consiste in un viaggio per tappe che raccontano lo sviluppo artistico di Chagall e della sua vita, trattando 12 grandi temi: Vitebsk, il piccolo villaggio russo in cui l'artista è nato, la vita, la poesia, i collages, la guerra, le vetrate, l'Opéra Garnier, Daphnis e Chloé, i mosaici, il circo, le illustrazioni per le fiabe, la Bibbia. In questo modo il mondo creativo di Chagall si svolge intorno al visitatore mettendo in evidenza i temi universali del suo lavoro che trattano l'amore, la famiglia, le sue radici, sia umane sia artistiche, i paesaggi, la musica, la spiritualità. La regia è stata costruita da Gianfranco Iannuzzi, Renato Gatto e Massimiliano Siccardi, la colonna sonora è curata da Luca Longobardi. Con il Patrocinio del Comune di Milano, la mostra è promossa dal Museo della Permanente di Milano ed è prodotta in Italia dal Gruppo Arthemisia con Sensorial Art Experience.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Museo della Permanente, via Filippo Turati 34
Telefono: 02/8929711; Sito: www.chagallmilano.show
Orari di apertura: 9,30-19,30 tutti i giorni
Costo: 13 euro; ridotto 11 euro
Chagall. Sogno di una notte d’estate
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com