Mostra Cesare Tacchi. Una casa di foglie e fogli - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 21/01/2022 Aggiornato il 21/01/2022
Dal al
Roma (RM)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Lazio
Luogo: z2o project, via Baccio Pontelli 16
Telefono: 06/70452261
Orari di apertura: aperto solo su appuntamento, telefonando al numero 06/70452261 o scrivendo a info@z2ogalleria.it
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: https://www.z2ogalleria.it
Organizzatore: z2o project
Note:
La mostra propone un’immersione nel mondo pittorico dell’artista romano Cesare Tacchi (Roma, 1940 - 2014), seguendo due dimensioni del pensiero che egli mise a fuoco a partire dai primi anni Ottanta e sulle quali lavorò per molto tempo, il bosco e il giardino, misterioso e simbolico il primo, razionale e progettabile il secondo.

Due metafore care alla storia dell’arte e alla filosofia, certo, ma che Tacchi elaborò in termini del tutto autonomi mentre indagava sul come voler essere artista e sul come voler intendere il linguaggio, questioni che rivestirono una specifica importanza all’interno della sua poetica.

La mostra è a cura di Daniela Bigi in collaborazione con l’Archivio Cesare Tacchi.
Cesare Tacchi. Una casa di foglie e fogli
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com