Mostra Cesare Berlingeri. Forme nel tempo - Catanzaro

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 22/01/2019 Aggiornato il 18/04/2019
Dal al
Catanzaro (CZ)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Calabria
Luogo: Museo MARCA, Museo delle Arti di Catanzaro, via Alessandro Turco 63
Telefono: 0961/746797
Orari di apertura: 9,30-13; 15,30-20. Lunedì chiuso
Costo: 4 euro; ridotto 3 euro
Dove acquistare: www.museomarca.info
Sito web: www.museomarca.info
Organizzatore: Fondazione Rocco Guglielmo e Amministrazione Provinciale di Catanzaro, in collaborazione con l'Associazione Spirale d'idee e l'Archivio Cesare Berlingeri
Note:
La retrospettiva dedicata al grande artista Cesare Berlingeri (Cittanova, RC, 1948), uno degli artisti calabresi più apprezzati e conosciuti del panorama delle arti visive nazionali e internazionali, presenta 50 opere che ne raccontano il percorso creativo dagli anni ottanta a oggi. Il percorso espositivo, che coinvolge i tre piani del museo calabrese, si apre con alcune delle sue installazioni più significative, quindi prosegue con un dialogo tra le opere storiche della collezione del MARCA e quelle prodotte dall'artista per questo appuntamento. La retrospettiva, curata da Maurizio Vanni, propone un ampio confronto tra le opere recenti e i lavori storici di Berlingeri, come quelli caratterizzati dal colore blu oltremare degli anni ottanta, che hanno contraddistinto il suo cammino artistico internazionale. La mostra è organizzata dalla Fondazione Rocco Guglielmo e dall'Amministrazione Provinciale di Catanzaro, in collaborazione con l'Associazione Spirale d'idee e l'Archivio Cesare Berlingeri.
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com