Mostra Cesare Berlingeri. Forme nel tempo - Catanzaro

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 22/01/2019 Aggiornato il 18/04/2019
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Catanzaro
La retrospettiva dedicata al grande artista Cesare Berlingeri (Cittanova, RC, 1948), uno degli artisti calabresi più apprezzati e conosciuti del panorama delle arti visive nazionali e internazionali, presenta 50 opere che ne raccontano il percorso creativo dagli anni ottanta a oggi. Il percorso espositivo, che coinvolge i tre piani del museo calabrese, si apre con alcune delle sue installazioni più significative, quindi prosegue con un dialogo tra le opere storiche della collezione del MARCA e quelle prodotte dall'artista per questo appuntamento. La retrospettiva, curata da Maurizio Vanni, propone un ampio confronto tra le opere recenti e i lavori storici di Berlingeri, come quelli caratterizzati dal colore blu oltremare degli anni ottanta, che hanno contraddistinto il suo cammino artistico internazionale. La mostra è organizzata dalla Fondazione Rocco Guglielmo e dall'Amministrazione Provinciale di Catanzaro, in collaborazione con l'Associazione Spirale d'idee e l'Archivio Cesare Berlingeri.
Regione: Calabria
Luogo: Museo MARCA, Museo delle Arti di Catanzaro, via Alessandro Turco 63
Telefono: 0961/746797
Orari di apertura: 9,30-13; 15,30-20. Lunedì chiuso
Costo: 4 euro; ridotto 3 euro
Dove acquistare: www.museomarca.info
Sito web: www.museomarca.info
Organizzatore: Fondazione Rocco Guglielmo e Amministrazione Provinciale di Catanzaro, in collaborazione con l'Associazione Spirale d'idee e l'Archivio Cesare Berlingeri