Mostra Ceramiche d’artista a Bologna - Bologna

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 16/11/2016 Aggiornato il 16/11/2016

Alcune opere, otto in tutto, dei più grandi artisti del Novecento, come Pablo Picasso, Carl Chagall, Henri Matisse, Fernand Léger, provenienti dal Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza, sono protagoniste di una piccola ma preziosa mostra, ideata dal professor Max Martelli, storico dell'arte. Le ceramiche erano state donate al Museo di Faenza dagli autori stessi, desiderosi di favorire la rinascita del museo dopo le distruzioni della Seconda Guerra Mondiale. Cinque ceramiche sono di Picasso e rappresentano la mitologia, Don Chisciotte, le colombe, le altre illustrano un volto dipinto da Matisse, un pannello astratto di Léger e "Abramo e i tre angeli" di Chagall.

Dal al
Bologna (BO)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Emilia Romagna
Luogo: Grand Hotel Majestic già Baglioni, via dell'Indipendenza 8
Telefono: 051/225445
Orari di apertura: 9-23
Costo: Ingresso libero
Ceramiche d’artista a Bologna
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com