Mostra “Celle La Cittadella della Musica”. Le Vie del Mare - Celle Ligure

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 29/08/2022 Aggiornato il 29/08/2022
Celle Ligure (SV)
Regione: Liguria
Luogo: Teatrino Comunale, via Stefano Boagno
Telefono: 019/990021; Info: biglietteria@amduomo.it oppure via WhatsApp al numero 351 8962224
Orari di apertura: 18 Biblioteca Comunale Pietro Costa; 21-24 Teatrino Comunale di via Boagno
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.turismocelleligure.it/it/
Organizzatore: Associazione Musicale Duomo
Note:
Il terzo concerto in programma per la rassegna “Celle La Cittadella della Musica” sarà un’occasione di ascolto di artisti del nostro territorio, ligure, che proporranno una raffinata rivisitazione di musiche popolari di vari paesi europei.

Alle ore 18, presso la biblioteca Comunale Pietro Costa, verrà offerta al pubblico la possibilità di conoscere l’Handpan, uno strumento musicale di nuova concezione, una percussione da suono onirico. Il grande virtuoso a livello mondiale Loris Lombardo incontrerà il pubblico.

Il programma del concerto propone un viaggio per arpa, voce e percussioni sulle antiche vie del sale e della seta, dal Mediterraneo all'estremo Nord.
Canzoni e musiche originali, d'autore e molte altre raccolte sulla strada, sui sentieri e per mare insieme ai mercanti e alle loro leggende: brani antichi, suggestivi e tradizionali dalla Turchia alla Svezia all'Irlanda passando per il Nuovo Mondo, con suoni, timbriche e idee attuali e inaspettate.

La rassegna si vale del contributo della Fondazione De Mari e della Amministrazione Comunale di Celle Ligure.
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com