Mostra C’è profumo di cioccolata da Radicetonda - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 24/01/2017 Aggiornato il 24/01/2017

In vista di San Valentino, è stato pensato un evento dedicato al cioccolato: un corso pratico per imparare a preparare cioccolatini di cacao crudo biologico, dandogli magari la forma di un cuore. Il corso, della durata di tre ore, svelerà la ricetta del cioccolato crudo arricchito con alimenti come maca, goji ed altri. Il cacao, ricco e nutriente, (le fave di cacao ad esempio abbondano di antiossidanti, vitamine e minerali) perde queste sue qualità quando viene scaldato oltre i 42 gradi. Il cioccolato crudo, a freddo, favorisce il benessere fisico e mentale, contribuisce a neutralizzare i radicali liberi e a migliorare la digestione. Il corso, tenuto da Dario Gerchi, esperto vegano di super food e insegnante di Qigong, si svolge negli spazi di Radicetonda, un bistrot vegano biologico certificato, dove tutto, comprese le stoviglie compostabili, è sostenibile. Nato da un'idea di Lorenzo Cannavale, architetto, Guido Fornaro, scenografo, e Guido Giandoldati, regista, il locale è stato progettato all'insegna della sostenibilità. Non sono state usate vernici o colle inquinanti, la scelta del legno è stata fatta in funzione della maggior riproducibilità sul pianeta del tipo di legno scelto, ogni taglio con relativo sfriso è stato utilizzato e recuperato.

Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Radicetonda, piazza Buozzi 5
Telefono: 02/36736669; Sito: www.radicetonda.it
Orari di apertura: 18-21
Costo: 20 euro a persona
Klimahouse 2017
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com