Mostra Cavalli: una passione di famiglia - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 25/05/2018 Aggiornato il 25/05/2018

In occasione dell'86° Concorso Ippico Internazionale la Casina di Raffaello di Villa Borghese a Roma ospita la mostra dedicata ai cavalli che presenta una parte della ricchissima collezione di oggetti, giochi, fantini, illustrazioni e libri realizzata da Claudia Bettiol e sua figlia Maria Vittoria, dai cavalli Mariachi comprati all'isola di Ventotene alla riproduzione di un antico tappeto a tema equestre acquistato in Turchia, dal cavallo di Troia proveniente dalla tomba di Filippo II al porta-essenza di Dubai.  Un laboratorio intitolato "Siamo a cavallo!" (prenotazione obbligatoria allo 06/0608 max 25 posti a laboratorio; attività per bambini e ragazzi dai 3 ai 15 anni) accompagna la mostra per tutta la sua durata.  

Dal al
Roma (RM)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lazio
Luogo: Casina di Raffaello, Villa Borghese, via della Casina (piazza di Siena)
Telefono: 06/0608; Sito: www.casinadiraffaello.it
Orari di apertura: 10-18: sabato e domenica 10-19. Lunedì chiuso
Costo: 7 euro; ridotto 5 euro
Cavalli: una passione di famiglia
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com