Mostra Casaidea 2021 - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 03/03/2020 Aggiornato il 04/05/2020
Dal all'
Roma (RM)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lazio
Luogo: Fiera di Roma, Fiumicino Ingresso Est
Telefono: 06/72900200/201
Orari di apertura: 15-20 da lunedì a venerdì; 10-20 sabato e domenica
Costo: Ingresso libero da lunedì a venerdì; 10 euro sabato e domenica
Dove acquistare: www.casaidea.com
Sito web: www.casaidea.com
Organizzatore: MOA Società Cooperativa
Note:
Per scoprire come rinnovare l’abitare, tra tante novità e tendenze del settore arredo e design, l’appuntamento è con Casaidea 2021.

La manifestazione di rilevanza nazionale racchiude al suo interno aziende altamente qualificate e specializzate che offrono una serie di servizi a valore aggiunto, dalla progettazione all'assistenza tecnica, dal montaggio alla garanzia.

Nei tre padiglioni della 46a edizione, si possono trovare le proposte di espositori e mobilieri provenienti dalle diverse regioni d'Italia, con tante idee per zona notte e zona giorno, cucina, arredo bagno ed esterni.

Nell’area riservata all’Outdoor vengono presentate le soluzioni innovative dedicate alla vita all’aria aperta, con tutte le novità che riguardano arredi, pergolati, caminetti, forni per la cottura di cibi, piscine, illuminazione e tessuti per esterni.

Largo spazio trovano anche le soluzioni per rinnovare la struttura abitativa e in più ristrutturare conviene ancora: nell’ultima legge di bilancio infatti la proroga dell’agevolazione dedicata alla ristrutturazione edilizia, con detrazioni per gli interventi di recupero di singole unità immobiliari o di parti comuni degli edifici condominiali.

Tante le novità relative ai materiali, sempre più orientati a un arredo ecosostenibile, e ai colori, che donano a ogni stanza personalità: accanto ai toni del rosso o del verde, in tutte le gradazioni, resta l’uso di nuance neutre e tonalità più chiare, in particolare abbinate a metalli come l’acciaio, il rame e l’ottone.

Protagonista delle tendenze cromatiche del nuovo anno (anche nell’arredo) è il Pantone Classic Blue, perfetto per tutti gli ambienti della casa, dalla zona giorno al bagno.

La manifestazione è organizzata da MOA Società Cooperativa.
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com