Mostra Carthage ou la memoire des pierres di Marianne Catzaras - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 06/01/2020 Aggiornato il 06/01/2020
Dal al
Roma (RM)
Regione: Lazio
Luogo: Rampa imperiale - Foro Romano
Telefono: 06/39967700
Orari di apertura: 8,30-15,30 fino al 15 febbraio; 8,30-16 dal 16 febbraio al 15 marzo; 8,30-16,30 dal 16 marzo al 28 marzo
Costo: 16 euro; ridotto 2 euro
Dove acquistare: www.coopculture.it
Sito web: www.parcocolosseo.it
Organizzatore: Electa
Note:
La mostra fotografica dell’artista di origine greco-tunisina Marianne Catzaras presenta dodici fotografie in bianco e nero, tutte scattate nel corso dell’ultimo anno in Tunisia.

L’esposizione si inserisce con uno sguardo contemporaneo nella sezione della rassegna che racconta la rifondazione della nuova Colonia Concordia Iulia Carthago, dopo la distruzione che segue la fine della Terza Guerra Punica: una città monumentale, dotata di edifici da spettacolo e lussuose abitazioni private, famose ovunque per la ricchezza musiva. Qui sono infatti esposti straordinari mosaici come la “Dama di Cartagine”.

La mostra nasce dalla volontà di raccontare attraverso le immagini e le fotografie di un’artista dall’identità plurale, come lei stessa ama definirsi, il concetto di immortalità di Cartagine, il valore profondo della cultura del Mediterraneo, la voglia di credere nella diversità e nel mescolare le tracce.

AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com