Mostra CAROLE A. FEUERMAN. La voce del corpo - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 08/07/2025 Aggiornato il 08/07/2025
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Roma
Palazzo Bonaparte di Roma ospita la prima grande mostra antologica in Italia dell’artista americana Carole A. Feuerman, una delle protagoniste più sorprendenti del superrealismo pop contemporaneo, capace di plasmare il corpo umano in un racconto potente, vivo e profondamente emotivo.

La mostra raccoglie un ampio nucleo di lavori degli anni Settanta che raffigurano frammenti di corpo prevalentemente femminile, in più casi carichi di implicazioni erotiche, connessi alle dinamiche del postmodernismo e alle rivendicazioni femministe.

Ogni opera è un piccolo universo che parla di bellezza, identità, memoria e trasformazione.
La sua tecnica combina materiali come resina, bronzo, silicone, acciaio inossidabile e vernice, che sembrano quasi pronte a muoversi o a raccontare una storia.

In mostra oltre 50 opere tra sculture, disegni, fotografie e un’installazione site specific, realizzata appositamente per un percorso antologico che racconta tutta la straordinaria carriera di Feuerman, dai disegni giovanili fino agli ultimissimi lavori, dai primi altorilievi carichi di eros fino alle sculture a grandezza naturale e disegni mai esposti al pubblico.

La mostra è curata da Demetrio Paparoni.
Regione: Lazio
Luogo: Palazzo Bonaparte, piazza Venezia 5
Telefono: 06/8715111
Orari di apertura: 10-20 tutti i giorni
Costo: 15 euro; ridotto 14 euro
Dove acquistare: www.mostrepalazzobonaparte.it
Sito web: www.arthemisia.it; www.mostrepalazzobonaparte.it
Organizzatore: Arthemisia in collaborazione con la Feuerman Sculture Foundation