Mostra Carlo Ramous. Shaping the Space - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 14/03/2018 Aggiornato il 14/03/2018

Celebra Carlo Ramous (Milano, 1926-2003), uno dei maggiori scultori italiani del Novecento, la mostra che accoglie 6 grandi sculture, modelli in scala per interventi monumentali destinati all'arredo urbano, e un bronzo storico, l "Grande donna seduta" del 1955, testimonianza della sua iniziale ricerca figurativa. Ramous ha approfondito per anni, nel corso della sua produzione matura, i rapporti ideali fra la scultura e l'ambiente circostante. L'esposizione, a cura di Chiara Gatti, è parte del programma di "Novecento Italiano", il palinsesto lungo un anno, promosso dal Comune di Milano, per raccontare, ricordare e riflettere sulla grande avventura culturale del secolo scorso.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Lombardia
Luogo: Aeroporto di Milano Malpensa, Porta di Milano (Terminal 1)
Telefono: 02/232323
Orari di apertura: 8-22
Costo: Ingresso libero
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com