Mostra Carlo Moretti e Cristina Iotti. Silenti fioriture - Reggio Emilia

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 08/07/2020 Aggiornato il 08/07/2020
Dal al
Reggio Emilia (RE)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Emilia Romagna
Luogo: Casa di Cura Privata Polispecialistica Villa Verde, viale Lelio Basso 1
Telefono: 0522/328611; mail: info@villaverde.it
Orari di apertura: 9-18
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.villaverde.it
Organizzatore: Casa di Cura privata polispecialistica Villa Verde e associazione culturale Gommapane Lab
Note:
Appuntamento con la pittura e l'arte ambientale, attraverso un doppio percorso espositivo che collega l'esterno e l'interno della Casa di Cura privata polispecialistica Villa Verde, portando una selezione di opere a tema floreale degli artisti Cristina Iotti e Carlo Moretti, rispettivamente negli spazi di accoglienza e nel parco.

Il titolo "Silenti fioriture" si riferisce alle fioriture coltivate all'interno degli atelier dei due artisti durante la pausa forzata, e ora offerte ai pazienti della Casa di Cura e alla cittadinanza come proposta di bellezza, condivisione e rinascita.

Per tutta l'estate il parco di Villa Verde ospita "Nel sottobosco degli haiku" di Carlo Moretti, installazione composta da una serie di legni scolpiti e dipinti.

Gli spazi di accoglienza e i corridoi al piano terra sono interessati, invece, da un'esplosione floreale di pacificante armonia, generata dai dipinti su carta di Cristina Iotti, alcuni dei quali ideati apposta per le "Collezioni d'Arte" di una firma leader nella decorazione d'interni.

Promossa dalla Casa di Cura privata polispecialistica Villa Verde e dall'associazione culturale Gommapane Lab, nell'ambito del programma Gommapane·xpo, la bi-personale è curata da Gaia Bertani e Nicla Ferrari.

L'accesso al parco è libero negli orari di apertura della Casa di Cura. Per visionare le opere all'interno della struttura è necessario contattare lo staff di Gommapane Lab (tel. 346/9428813, gommapanelab@gmail.com).
Carlo Moretti e Cristina Iotti. Silenti fioriture
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com