Mostra Carlo Baruffaldi. Tra fantasia ed esotismo - Mantova

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 10/11/2017 Aggiornato il 10/11/2017

La Casa del Mantegna a Mantova ospita la mostra dedicata a Carlo Baruffaldi (Correggioverde, 1934) pittore dell'armonia del cosmo, noto a livello internazionale, un artista conosciuto sia per il suo carattere nomade che lo ha portato spesso fuori dall'Italia, sia per le sue opere apprezzate e collezionate all'estero.  Dal carattere umorale, ma tenace e costante nei suoi sentimenti e affetti, Baruffaldi è un pittore che va verso l’osservatore e, prendendolo per mano, lo guida verso il suo mondo profondo in un’avventura visiva ed emotiva. La mostra, a cura di Marzio Dall’Acqua, Renzo Margonari, Vittorio Sgarbi in collaborazione con Marco Scansani e organizzata da Augusto Agosta Tota, è promossa dalla Provincia di Mantova e dalla Fondazione Archivio Antonio Ligabue di Parma, ed è patrocinata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo, Regione Lombardia e Comune di Mantova.

Dal al
Mantova (MN)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lombardia
Luogo: Casa del Mantegna, via Giovanni Acerbi 47
Telefono: 0376/360506; 0376/432432; Siti: www.casadelmantegna.it; www.turismo.mantova.it;
Orari di apertura: 10-19. Lunedì chiuso
Costo: 8 euro; ridotto 6 euro
Carlo Baruffaldi. Tra fantasia ed esotismo
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com