Mostra Capolavori della Johannesburg Art Gallery. Dagli Impressionisti a Picasso  - Bard

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 04/06/2020 Aggiornato il 04/06/2020
Dal al
Bard (AO)
Regione: Valle d'Aosta
Luogo: Forte di Bard, via Vittorio Emanuele II, 85
Telefono: 0125/833818; prenotazioni@fortedibard.it
Orari di apertura: 10-18; sabato, domenica e festivi 10-19. Lunedì chiuso. Orario ripristinato in via definitiva a partire dal 15 giugno
Costo: 10 euro; ridotto 8 euro
Dove acquistare: www.fortedibard.it; prenotazioni@fortedibard.it
Sito web: fortedibard.it
Organizzatore: Forte di Bard
Note:
Il Forte di Bard ospita la grande mostra dedicata ai grandi maestri della scena artistica mondiale del XIX e XX secolo.

In esposizione una selezione di 64 capolavori di questa prestigiosa collezione composta da oltre 100 opere tra olii, acquerelli e grafiche, che portano la firma di artisti come Degas, Dante Gabriel Rossetti, Corot, Boudin, Courbet, Monet, Van Gogh, Mancini, Signac.

E ancora opere di Picasso, Bacon, Liechtenstein, Warhol, fino ai più recenti protagonisti del panorama artistico sudafricano, primo fra tutti William Kentridge.

Una serie inaspettata di capolavori che permettono di percorrere un vero e proprio viaggio nella storia dell’arte dell’Ottocento e del Novecento, spaziando dall’Europa agli Stati Uniti sino al Sudafrica.

La mostra è curata dalla storica dell’arte Simona Bartolena.
Capolavori della Johannesburg Art Gallery. Dagli Impressionisti a Picasso 
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com