Mostra Cambiare per rimanere se stessi - Legnago

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 26/04/2022 Aggiornato il 26/04/2022
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Legnago (Verona)
La Galleria FerrarinArte di Legnago presenta una doppia esposizione personale dedicata agli artisti Giorgio Griffa e Riccardo Guarneri, esponenti di spicco della Pittura Analitica, una corrente artistica alla quale la Galleria ha sempre riservato grande attenzione, attestandosi tra gli operatori accreditati a livello italiano e internazionale.

Il titolo dell'esposizione - "Cambiare per rimanere se stessi" - si riferisce ad una ricerca pittorica di grande attualità che, negli ultimi cinquant'anni, ha saputo cambiare, rimanendo tuttavia fedele a se stessa.

Il percorso espositivo comprende una quarantina di opere, molte delle quali storiche, realizzate dagli anni Sessanta ad oggi. Tre dipinti di Riccardo Guarneri provengono, inoltre, dalla 57. Esposizione Internazionale d'Arte - La Biennale di Venezia (2017), alla quale entrambi gli artisti, invitati da Christine Macel, avevano partecipato con una sala personale.


Regione: Veneto
Luogo: Galleria FerrarinArte di Legnago, via D. de Massari 10
Telefono: 0442/20741
Orari di apertura: 15,30-19 lunedì; 9-12,30; 15,30-19 da martedì a sabato. Domenica chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.ferrarinarte.it
Organizzatore: Galleria FerrarinArte di Legnago