Mostra Caleidoscopio. A Villa Borghese il cinema non va in vacanza - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 18/07/2018 Aggiornato il 18/07/2018

La Casa del Cinema presenta la stagione estiva del Teatro all'aperto Ettore Scola, dal titolo "Caleidoscopio", 72 appuntamenti che accompagnano le serate di Villa Borghese. La rassegna sotto le stelle rappresenta il manifesto delle scelte di cinema, di cultura e di intrattenimento che poi si rispecchiano nel resto dell'anno. Sette giorni con percorsi a tema che si completano, si riflettono, dialogano per disegnare un'idea del cinema che ogni volta è recupero della memoria, scoperta o riscoperta  di autori e modi della narrazione e condivisione di emozioni da vivere insieme sotto lo schermo di Villa Borghese. Le 72 serate di quest'anno portano il nome di "Caleidoscopio", l'illusione e la fantasia del cinema. L'offerta è articolata secondo il classico schema delle proiezioni giornaliere legate alle rassegne di appartenenza con le intrusioni preziose lungo il percorso di due festival internazionali e tre serate evento. Ogni film viene proiettato all'aperto o, in caso di pioggia, nella Sala Deluxe.

Dal al
Roma (RM)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lazio
Luogo: Casa del Cinema, largo Marcello Mastroianni 1
Telefono: 06/0608; Siti: www.casadelcinema.it; www.060608.it
Orari di apertura: 21-24
Costo: Ingresso libero fino a esaurimento posti
Caleidoscopio. A Villa Borghese il cinema non va in vacanza
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com