Mostra BUONGIORNO CERAMICA! - Faenza

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 06/05/2020 Aggiornato il 06/05/2020
Dal al
Faenza (RA)
Regione: Emilia Romagna
Luogo: Associazione Italiana Città della Ceramica, piazza del Popolo 31
Telefono: 0546/691306
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.buongiornoceramica.it
Organizzatore: Associazione Italiana Città della Ceramica, AiCC
Note:
Un'edizione straordinaria, tutta virtuale, di Buongiorno Ceramica! è stata pensata per svolgersi sul web, per essere seguita restando a casa.

Il piacere di ideare, modellare, smaltare, stare insieme passa dalla rete e si diffonde attraverso l'Italia.
Quest'anno ancora di più è un viaggio, ideale ma non solo, attraverso l'Italia che anche nel chiuso di ogni laboratorio, di ogni studio d'artista, di una piccola bottega, non si è mai fermata in questi mesi duri.
In solitudine e in silenzio ma il lavoro, la creatività, l'ispirazione ha continuato a dare speranza agli artigiani, agli artisti, ai maestri.

Nel corso di due giorni attraverso il web, sul sito www.buongiornoceramica.it, si possono fare passeggiate virtuali nelle città che da nord a sud nei secoli hanno dato vita a un'Italia del "fatto a mano". Si passa da laboratori e musei, si schiudono le porte delle gallerie contemporanee e dei palazzi storici per visitare mostre e conoscere le collezioni permanenti.

Le 46 città di antica tradizione ceramica sono:

Albisola Superiore, Albissola Marina, Appignano, Ariano Irpino, Ascoli Piceno, Assemini, Bassano del Grappa, Borgo San Lorenzo, Burgio, Calitri, Caltagirone, Castellamonte, Castelli, Cava de’ Tirreni, Celle Ligure, Cerreto Sannita, Città di Castello, Civita Castellana, Cutrofiano, Deruta, Este, Faenza, Grottaglie, Gualdo Tadino, Gubbio, Impruneta, Laterza, Laveno Mombello, Lodi, Mondovì, Monreale, Montelupo Fiorentino, Napoli-Capodimonte, Nove, Oristano, Orvieto, Pesaro, San Lorenzello, Santo Stefano di Camastra, Savona, Sciacca, Sesto Fiorentino, Squillace, Urbania, Vietri sul Mare, Viterbo.





BUONGIORNO CERAMICA!
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com