Mostra Bruno Bani. I fondamenti della realtà - Bologna

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 29/01/2018 Aggiornato il 29/01/2018

Retrospettiva dedicata a Bruno Bani (Cernusco sul Naviglio, Milano, 1964), artista milanese tra i più originali interpreti della pittura analitica contemporanea. La mostra, a cura di Enzo Savoia e Giada Forte, ha per obiettivo quello di approfondire le tappe creative dell'artista nel suo processo di formulazione degli elementi costitutivi della realtà: la matematica e la logica. Nel corso della sua produzione artistica, Bruno Bani si è dedicato all’arte attraverso le sue innumerevoli forme ma è la fotografia il filo conduttore che lo ha sempre accompagnato.  L'esposizione invita il pubblico a indagare lo spazio, termine elementare per ogni evoluzione. Attraverso un piano e poche linee sinuose e circolari, Bruno Bani crea un microcosmo dove tutto diviene tangibile e finito, nel quale la complessità si trasforma in essenzialità. 

Dal al
Bologna (BO)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Emilia Romagna
Luogo: Galleria Bottegantica, via Manzoni 96/A
Telefono: 051/331388; Sito: www.bottegantica.com
Orari di apertura: 15,30-19,30. Domenica e lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com