Mostra Bruno Bani. I fondamenti della realtà - Bologna

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 29/01/2018 Aggiornato il 29/01/2018

Retrospettiva dedicata a Bruno Bani (Cernusco sul Naviglio, Milano, 1964), artista milanese tra i più originali interpreti della pittura analitica contemporanea. La mostra, a cura di Enzo Savoia e Giada Forte, ha per obiettivo quello di approfondire le tappe creative dell'artista nel suo processo di formulazione degli elementi costitutivi della realtà: la matematica e la logica. Nel corso della sua produzione artistica, Bruno Bani si è dedicato all’arte attraverso le sue innumerevoli forme ma è la fotografia il filo conduttore che lo ha sempre accompagnato.  L'esposizione invita il pubblico a indagare lo spazio, termine elementare per ogni evoluzione. Attraverso un piano e poche linee sinuose e circolari, Bruno Bani crea un microcosmo dove tutto diviene tangibile e finito, nel quale la complessità si trasforma in essenzialità. 

Dal al
Bologna (BO)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Emilia Romagna
Luogo: Galleria Bottegantica, via Manzoni 96/A
Telefono: 051/331388; Sito: www.bottegantica.com
Orari di apertura: 15,30-19,30. Domenica e lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com