Mostra Bron, Ruudt Peters - Vicenza

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 11/05/2019 Aggiornato il 11/05/2019
Dal al
Vicenza (VI)
Regione: Veneto
Luogo: Spazio Off, Museo del Gioiello, Basilica Palladiana, piazza dei Signori 44
Telefono: 0444/320799
Orari di apertura: 15-19 da martedì a venerdì; 11-19 sabato e domenica
Costo: 8 euro; ridotto 6 euro
Note:
La retrospettiva dedicata all'artista olandese Ruudt Peters (Paesi Bassi, 1950), uno dei più apprezzati designer del gioiello contemporaneo, offre una panoramica dell’opera ribelle dell’artista, dai primi anni settanta alle creazioni più recenti scaturite dall'esplorazione di diverse culture, costumi e abitudini.
La visione unica e completa della sua opera è affidata a un'installazione multimediale con la possibilità di scoprire in profondità il suo lavoro attraverso dei cortometraggi attivati tramite QR code.

Il fondamento dell’opera di Ruudt Peters è una continua curiosità nei confronti dell’essenza e del mistero dell’esistenza umana, in modo particolare in rapporto a religione, filosofia, alchimia. Negli anni Novanta ha esposto il suo lavoro in forma di installazione, affermandosi come uno dei primi artisti a considerare ugualmente importanti la gioielleria e il modo in cui viene presentata.

Al Museo del Gioiello, diretto da Alba Cappellieri, la mostra è organizzata da Italian Exhibition Group con il Comune di Vicenza.
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com