Mostra Bright Beneath. Kristian Touborg - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 19/01/2022 Aggiornato il 19/01/2022
Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Lombardia
Luogo: NOVO, Eduardo Secci, via Zenale 3
Telefono: 02/38248728
Orari di apertura: 10-13,30; 14,30-19. Domenica e lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.novo.ooo; www.eduardosecci.com
Organizzatore: Eduardo Secci Milano
Note:
NOVO Milano ospita la personale di Kristian Touborg (Danimarca, 1987). Questo è il secondo progetto espositivo, che la galleria Eduardo Secci dedica al giovane artista danese.

Spostandosi dall'enfasi sugli approcci scultorei che hanno influenzato le recenti mostre, per questo nuovo corpo di lavori Kristian Touborg ritorna a uno stile più intimamente figurativo e narrativo, situato all'interno di un ambiente emotivo riccamente saturo.

Pur continuando a combinare materiali sintetici, tecnica di pittura ad olio e strumenti digitali, la sua ricerca principale si concentra sulle dimensioni interiori complesse piuttosto che alle qualità generali derivate dallo studio delle forme.

I motivi della vita quotidiana di Touborg sono elevati allo status di simboli, acquisendo nel processo un significato psicologico ed emotivo universale. Elementi sinistri e misteriosi si fondono con umorismo e senso di tranquillità per formare un linguaggio visivo complesso ma coerente. Queste opere sono piene di riferimenti alla fanciullezza dell'artista e alla sfera familiare.

Guidata da un uso democratico della riproduzione e della ricostruzione tecnica, la pratica artistica di Kristian Touborg prevede la fusione di contesti fisici e digitali. I disegni si integrano con le fotografie del telefono cellulare, che vengono poi renderizzate, stampate su tessuti e dipinte.

La mostra sarà visibile anche on-line con l’introduzione dell’artista: www.novo.ooo/it/exhibitions.
Bright Beneath. Kristian Touborg
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com