Mostra Brescia Photo Festival 2017. People - Brescia

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 27/02/2017 Aggiornato il 27/02/2017

L'evento annuale dedicato alla fotografia è connotato ogni anno da un tema di carattere generale, che quest'anno è stato individuato in "People" e permette un focus sulla rappresentazione della comunità umana in ogni sua forma e in un momento di particolare complessità come quello attuale. Per questo viene dato grande spazio al fotogiornalismo. In occasione della prima del Festival, si apre anche la prima mondiale di "Leggere" una produzione del noto fotografo statunitense Steve McCurry dedicata al tema della lettura. A connotare l'edizione 2017 è la concomitanza con un anniversario di rilievo nella storia della fotografia. Il riferimento è ai 70 anni della agenzia internazionale di fotogiornalismo Magnum Photo che annovera al suo interno alcuni tra i più grandi fotografi del mondo.  Il festival prevede due sedi principali a Brescia, il Museo di Santa Giulia e il MA.CO, dove saranno radunate le principali esposizioni. Un ruolo importante avrà anche il “fuori festival” con un ricco programma di mostre nelle gallerie e in altri spazi privati della città, mentre al Cinema Eden sarà proietto un ciclo di film documentari con le biografie dei grandi fotografi. "Brescia Photo Festival" è uno dei luoghi ufficiali per la celebrazione dell'anniversario in Italia, ma l'evento internazionale coinvolge, oltre al Museo di Santa Giulia a Brescia, Camera, Centro Italiano della Fotografia di Torino e il Museo del Violino di Cremona.

Dal al
Brescia (BS)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Museo di Santa Giulia, via dei Musei 81/b
Telefono: 030/2400640; Sito: www.bresciamusei.com
Orari di apertura: 9,30-17,30. Lunedì chiuso
Costo: 10 euro; ridotto 7,50 euro
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com