Mostra Brescia d’Estate, emozioni dal vivo - Brescia

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 24/09/2020 Aggiornato il 24/09/2020
Dal al
Brescia (BS)
ATTENZIONE
A causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, le mostre sono perlopiù sospese su tutto il territorio nazionale, con particolare riferimento alle zone rosse e arancioni. Verificare sempre comunque con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto, quali siano le indicazioni per mostre e musei nella zona di riferimento e le eventuali modalità di accesso (prenotazioni, orari, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ).
Regione: Lombardia
Luogo: Castello di Brescia, via del Castello 9
Telefono: 375/6366836
Orari di apertura: 20-23
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero - prenotazione obbligatoria https://prenotazionimuseodiscienze.comune.brescia.it/
Sito web: www.comune.brescia.it/servizi/arteculturaeturismo/museoscienze
Organizzatore: Museo di Scienze Naturali
Note:
Al Castello di Brescia, nuovo appuntamento con “Seconda stella a destra”, il ciclo di serate astronomiche dell’estate organizzato dal Museo di Scienze Naturali, evento, realizzato in collaborazione con l’Unione Astrofili Bresciani.

Oggetto della serata sarà l’osservazione di Luna, Giove e Saturno in congiunzione, dalle 20.15.
Il ritrovo è fissato all’ingresso del Castello.
Gruppi di 20 persone ogni 30 minuti, con un massimo di quattro turni, potranno ammirare il cielo con l’utilizzo di telescopi portatili che saranno posizionati in modo da garantire il rispetto delle norme anti contagio. I telescopi verranno disinfettati dopo ogni osservazione.

L’attività, che sarà annullata in caso di maltempo, è a partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria da effettuarsi sul sito https://prenotazionimuseodiscienze.comune.brescia.it/ o telefonando al numero 375 6366836 oppure inviando mail a astrofilibresciani@gmail.com.
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com