Mostra Bosco magico. Gli alberi sciamanici di Paolo Martellotti - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 12/06/2018 Aggiornato il 12/06/2018

La mostra presenta le ultime opere di Paolo Martellotti (Roma, 1943), 30 sculture e 25 dipinti che l'artista, anche architetto e museografo di rango internazionale, ha inserito nel contesto liberty, dove architettura, arti applicate, natura coltivata dialogano da sempre. Martellotti ha arricchito il Giardino della Casina con sculture di legno di tiglio, abete rosso, quercia, castagno, biancospino. Un intervento che salda cultura e natura. Scultura che cerca e trova le forme negli alberi prescelti.  I dipinti su tela, tempere, acrilici, collage, tecniche miste, sono esposti nella Dipendenza della Casina delle Civette che diventa la galleria di ritratti delle sculture. La mostra mette in campo un altro fattore, il tempo. Le sculture per come sono pensate e realizzate cambiano a ogni ora del giorno. Nell'estetica di Martellotti le ombre parlano come le luci. La mostra, promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, è a cura di Tiziana Gazzini e Maria Grazia Massafra. I servizi museali sono di Zètema Progetto Cultura.

Dal al
Roma (RM)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lazio
Luogo: Musei di Villa Torlonia, Giardino e Dipendenza del Museo della Casina delle Civette, via Nomentana 70
Telefono: 06/0608; Siti: www.museivillatorlonia.it; www.museiincomune.it
Orari di apertura: 9-19. Lunedì chiuso
Costo: 6 euro; ridotto 5 euro
Bosco magico. Gli alberi sciamanici di Paolo Martellotti
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com