Mostra Borgo Plantarum – edizione autunnale - Castellarano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 06/09/2023 Aggiornato il 06/09/2023
-
Castellarano (Reggio nell'Emilia)
Regione: Emilia Romagna
Luogo: Borgo antico le Viole, Telarolo di Castellarano
Telefono: 0536/850114 Comune di Castellarano
Orari di apertura: 9-19
Costo: 6 euro; libero fino a 12 anni
Dove acquistare: www.borgoplantarum.com
Sito web: www.borgoplantarum.com
Organizzatore: Borgo Plantarum
Note:
L’edizione autunnale della mostra mercato dedicata a piante e giardini nasce per approfittare della generosità settembrina e dare ad appassionati e professionisti gli strumenti per migliorare il proprio spazio verde, godendo delle fioriture tardive e del foliage autunnale.

Riaprono così le porta del Borgo Antico Le Viole, un antico borgo che dal 2017 accoglie i migliori vivaisti da tutta Italia (e oltre).
Grande novità di questa edizione sarà la presenza di Rifkik Garden&Plants, dalla Slovenia, uno dei migliori coltivatori al mondo di piante rare e perenni, specializzato in piante da ombra.

A fianco della mostra mercato, un ricco calendario di workshop, presentazioni di libri, approfondimenti e laboratori dedicati alla sostenibilità e alla conoscenza di piante, fiori e mestieri antichi.

All’edizione di settembre non mancheranno certo i vivaisti che rappresentano il cuore di questa piccola manifestazione che ha fatto della selezione di realtà di altissima qualità la sua cifra stilistica: I giardini dell’Indaco, Vivai Ghellere, Plantula, Veimaro e Centroflora, con splendide proposte di agrumi profumati, erbacee rare, rose e ortensie.

Ma anche le piante acquatiche di Arborea farm, le dalie de I fiori di Barisella, le fuchsia e le more del Giardino delle Essenze Perdute, le orticole e le officinali de Il Melo Selvatico, i pelargoni e le alstromelie di Green Ever After, le piante da interno di Vita Green Wood Lab, le ortensie di Borgioli, le succulente di Montemezzo e le rose antiche e moderne di Fior di Rosa.

Alla mostra fanno da contorno arredi in stile e vasi di coccio, tessuti floreali e libri bucolici, animali da cortile e merende dal sapore antico.
Borgo Plantarum – edizione autunnale
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com