Mostra Borgo Plantarum -

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 20/04/2023 Aggiornato il 20/04/2023
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
(Reggio nell'Emilia)
Il penultimo week end di aprile torna Borgo Plantarum, con una settima edizione che si prospetta piena di momenti e spunti affascinanti dedicati agli appassionati di fiori e piante rare.
Tante conferme tra i vivaisti selezionati che da anni accompagnano la manifestazione ma anche grandi novità, che apportano nuove conoscenze e visioni sul mondo del giardinaggio di qualità.

Tra le grandi conferme dell’edizione primaverile 2023 gli immancabili I Giardini dell’Indaco con la loro scenografica selezione di perenni insolite, i profumati agrumi dei Vivai Ghellere, Plantula con una ricercata offerta di piante introvabili e i coloratissimi rododendri del vivaio Rhododendron.

Sofisticati pelargoni ed edere d’ogni sorta di Green Ever After e una preziosa selezione di erbacee da giardino secco a cura di Centroflora Vivai di Marco Greggi.
Immancabili anche i maestosi iris de L’insolito giardino e le piante grasse e succulente di Alessandro Montemezzo, le solenni peonie di Peoniamia e gli insoliti arbusti di Carlo Consonni, selezionati in tutto il mondo.
Gli amanti delle orticole e degli arbusti autoctoni potranno inoltre ampliare la propria collezione grazie alle proposte de Il Melo Selvatico.

Tra i nuovi ospiti della kermesse il vivaio Le Essenze di Lea, da Lucca, espressione di un tipo di vivaismo particolarmente amato da Borgo Plantarum, specializzato nella produzione e coltivazione di Salvie e Phlomis e che, ad oggi, può vantarne oltre 450 tra specie e varietà ornamentali.

Arriva invece dalle dolci rive del lago di Bolsena il Vivaio Tara, specializzato in ortensie rare per collezionisti, selezionate per bellezza e semplicità di coltivazione.

Durante la due giorni non mancheranno un’escursione botanica, presentazioni di libri, laboratori creativi ed esperienze per grandi e piccini: il calendario aggiornato sarà pubblicato a marzo sul sito della manifestazione.
Regione: Emilia Romagna
Luogo: Borgo antico le Viole, via Telarolo
Telefono: 333/6660861
Orari di apertura: 9-19
Costo: 5 euro; ingresso libero fino a 12 anni. Parcheggio gratuito
Dove acquistare: www.borgoplantarum.com
Sito web: www.borgoplantarum.com
Organizzatore: borgo plantarum