Mostra BOREANA – Isola del Futuro - Venezia

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 08/07/2026 Aggiornato il 08/07/2026
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Venezia
'Associazione Culturale non-profit ARTLIFE for the World presenta l'esposizione che si inserisce in un importante ciclo di mostre di WATER ART pensate per la Laguna di Venezia.

L'evento è dedicato a una nuova concezione del merletto, che supera la funzione decorativa per trasformarsi in vera e propria forma d'arte contemporanea, in dialogo con il paesaggio acquatico e la natura dell'Isola di Burano.

Per l'occasione, sarà messa a disposizione del pubblico un'imbarcazione dedicata, secondo orari prestabiliti per l'intera durata dell'esposizione, che permetterà di ammirare le opere da vicino.

Gli artisti e le loro opere in esposizione:

Julia Artico - “Fili di VITA, poesie della Terra”
Gottardo Bonacini - “Nessie "Reves Ou Cauchemar?"
Candida Ferrari -“Luce Lagunare”
Petra Liebl Osborne - “L’intruso Misterioso”
Lorella Salvagni - “Redin Silente”
Celina Spelta - “Berline Boreane”
Diana Stelin -“Signals Through the Fog”
Alberto Vettori -“Merletti di Trame Vegetali”
Regione: Veneto
Luogo: Canale Perimetrale di Terranova, Isola di Burano
Telefono: 339/8815128; 041/2405211
Orari di apertura: 10-18
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: Ingresso libero
Sito web: www.artlifefortheworld.it; www.facebook.com/artlifefortheworld.venice/?locale=it_IT
Organizzatore: Associazione Culturale non-profit ARTLIFE for the World
Venezia, BoreanaLocandina, da Celina