Mostra Bookolica. Il festival dei Lettori Creativi - Tempio Pausania

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 01/09/2020 Aggiornato il 01/09/2020
Dal al
Tempio Pausania (SS)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Sardegna
Luogo: Piazza Faber
Telefono: 079/679999
Orari di apertura: 10-22
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.bookolica.it
Organizzatore: Associazione Culturale Bottega No-Made
Note:
La terza edizione del Festival propone quattro giorni di incontri dedicati alla letteratura con personaggi della cultura di rilievo nazionale e internazionale e un programma ricco di attività, un calendario di letture, performance, musica, proiezioni e laboratori per rileggere sotto nuova luce le più recenti proposte editoriali.

Diventa l’occasione per un confronto tra saperi e uno spazio in cui affrontare, attraverso il medium della letteratura, temi che riguardano l’attualità.

Bookolica per il 2020 mette centro il ruolo della lettura come elemento essenziale nel percorso di crescita culturale delle persone e fondamentale per rafforzare l’idea del libro come bene comune. Il festival fa dialogare i diversi linguaggi dell’arte, della letteratura e della cultura con la tradizione, il contesto ambientale e l’innovazione, formando un ambiente interattivo di condivisione, confronto e dibattito.

Tra i temi affrontati ampio spazio viene dedicato all’ambiente con un focus sull’acqua, un tema sempre attuale e di estrema urgenza. Attraverso la letteratura si analizzeranno le problemi ambientali a livello locale e mondiale alla presenza di esperti del settore.

All’interno del Festival anche la musica ha il suo grande momento con un incontro retrospettivo dedicato alla vita e all’opera di Franco Battiato, cantautore di spicco della musica italiana.

Una parte del programma si rivolge ai più piccini con Bookolica Kids, uno spazio privilegiato che intende essere occasione di formazione e crescita per bambini e ragazzi.

Tutti gli eventi di Bookolica 2020 saranno trasmessi in diretta streaming sui social network della manifestazione:
FACEBOOK: https://www.facebook.com/bookolicafestival/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCKJ6xK6HFaPd7EkrvjEUatg




Bookolica. Il festival dei Lettori Creativi
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com