Mostra Bookolica. Il festival dei Lettori Creativi - Tempio Pausania

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 08/07/2019 Aggiornato il 09/07/2019
Dal al
Tempio Pausania (SS)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Sardegna
Luogo: Info Point del Festival, Spazio Faber, via Vittorio Veneto, 3
Telefono: 333/9612941
Orari di apertura: 10-24
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.bookolica.it
Organizzatore: Associazione Culturale Bottega No-Made
Note:
Bookolica, il festival dei lettori creativi, torna con la sua seconda edizione in alcuni comuni dell’Alta Gallura in Sardegna, a Tempio Pausania, Bortigiadas e Torralba per presentare tre giorni dedicati alla letteratura e alle arti visive alla presenza di ospiti di portata nazionale e internazionale.

Il filo rosso del festival è il dialogo tra parola e immagine nonché tra la letteratura e le arti visive e performative. La letteratura diventa luogo di convergenza e propulsione degli altri linguaggi creativi per generare, attraverso le parole, immagini e immaginario, visioni e visionarietà: una contaminazione di segni e codici diversi che vuole essere il tratto distintivo della manifestazione.

Obiettivo del festival è quello di accentuare la centralità del lettore e della comunità locale nel proprio contesto ambientale, riscoprendo i luoghi come libri interattivi da sfogliare, ri-leggere e nei quali sentirsi protagonisti consapevoli.

L'evento intende promuovere l’importanza della lettura, intesa come piacere individuale e bene comune, essenziale per la crescita culturale, per lo sviluppo della conoscenza e della personalità e per la costruzione di “lettori forti”, maturi, consapevoli e liberi.
Un particolare sguardo viene rivolto all’editoria digitale, un mercato in continua crescita in Italia, che offre un approccio sempre più interattivo e integrato e apre nuovi scenari per il futuro.

Bookolica è organizzato dall'Associazione Culturale Bottega No-Made, finanziato dalla Regione Sardegna con il sostegno dei Comuni di Tempio Pausania, Bortigiadas e Torralba e in collaborazione con Fondazione Sardegna Film Commission, Museo Nivola e Nuraghe Santu Antine.

(Info programma: www.bookolica.it)





Bookolica. Il festival dei Lettori Creativi
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com