Mostra Bologna la Dotta, Bologna Turrita. Mappe, vedute e piante della città di Bologna dal XVI al XIX secolo - Bologna

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 25/01/2022 Aggiornato il 25/01/2022
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Bologna
Il nuovo spazio di Arcadia Antichità ospita la mostra inedita, frutto di una lunga ricerca e dedizione da parte del curatore Ermanno Bertelli, proprietario della collezione, interamente dedicata alla città di Bologna, rappresentata nelle antiche stampe dal XVI al XIX secolo.

Nel dettaglio la mostra è composta da più di duecento opere, di cui 96 dettagliate nel catalogo relativo sono rappresentate in un percorso suddiviso in tre tematiche, territori, piante e vedute, illustrate ai visitatori con spiegazioni tecniche e aneddoti.

Nelle quattro sale espositive, curiosi e appassionati potranno apprezzare i prodotti artistici esposti secondo un ordine cronologico e una sequenza circolare, come a voler percorrere un viaggio nel tempo.



Regione: Emilia Romagna
Luogo: ARCADIA ARTE, via S. Vitale 24/C
Telefono: 051/272919
Orari di apertura: 10-13; 15,30-19,30. Domenica chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.arcadiantichitapreziosi.it
Organizzatore: Arcadia Arte