Mostra Boldini. Ritratto di signora - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 29/03/2018 Aggiornato il 29/03/2018

Una selezione di 30 opere tra dipinti, disegni e pastelli, in prestito dal Museo Giovanni Boldini di Ferrara, è in esposizione accanto alle opere della GAM di Boldini e di Paul Helleu, suo amico e protagonista della Bella Epoque parigina. La mostra intende presentare l'elaborazione da parte di Giovanni Boldini (Ferrara, 1842 - Parigi, 1931) di uno stile moderno e personale, molto ricercato dalla committenza internazionale, nella definizione del ritratto femminile mondano e aristocratico, con una serie di dipinti che risalgono al primo ventennio del Novecento.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lombardia
Luogo: GAM Galleria d'Arte Moderna, via Palestro 16
Telefono: 02/88445943
Orari di apertura: 9-17,30. Lunedì chiuso
Costo: 5 euro; ridotto 3 euro
Boldini. Ritratto di signora
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com