Mostra Bob Krieger imagine. Living through fashion and music. ’60 ’70 ’80 ’90 - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 07/03/2019 Aggiornato il 07/03/2019
Dal al
Milano (MI)
Regione: Lombardia
Luogo: Palazzo Morando|Costume Moda Immagine, via Sant'Andrea 6
Telefono: 02/22198663
Orari di apertura: 10-19. Lunedì chiuso
Costo: 12 euro; ridotto 10 euro
Note:
In esposizione opere selezionate dalla preziosa collezione privata di Bob Krieger: fotografie scattate tra gli anni ’60 e gli anni ’90, tra cui le campagne pubblicitarie dei più grandi stilisti italiani, da Armani a Ferrè, da Missoni a Valentino, da Versace a Biagiotti, da Gucci a Fendi e Dolce & Gabbana. Krieger ha saputo documentare l’affermazione del Made in Italy nel mondo, immortalando i volti, le geometrie, i colori, le linee e l’opulenza tutta italiana, aprendo la strada all’eccellenza del design, del cibo e del lifestyle che ancora oggi contraddistinguono il nostro Paese.
Autore di tre copertine del Time, corrispondente del New York Times Magazine, Bob Krieger (Alessandria d'Egitto, 1936) fotografo e artista italiano, è stato uno dei protagonisti stagione di successi della moda italiana nel mondo, segnando un’epoca nella fotografia del costume e della moda a livello mondiale.
La mostra, animata da eventi e attività, è promossa dal Comune di Milano | Cultura, Direzione Musei Storici, patrocinata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana e organizzata dalla MGV Communication, con il progetto d’allestimento firmato dall’architetto Carlo Colombo e la curatela di Maria Grazia Vernuccio.
Bob Krieger imagine. Living through fashion and music. ’60 ’70 ’80 ’90
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com