Mostra #BLACK&WHITE di Audrey Coïaniz (Basmati Video) - Bologna

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 27/01/2023 Aggiornato il 27/01/2023
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Bologna
Nell'ambito di ART CITY Bologna 2023 in occasione di ARTEFIERA, la Fondazione Carlo Gajani presenta la mostra personale di Audrey Coïaniz (Isola de La Réunion, 1978) del duo BASMATI VIDEO, curata da Luca Monaco e Giuseppe Virelli.

All’interno degli spazi della Fondazione, l’artista ha elaborato una esposizione site-specific divisa in due momenti: l’una incentrata su delle opere pittoriche di matrice astratta-informale che si rifanno ai lavori giovanili dell’artista bolognese; l’altra su una video-scultura realizzata con tessuti leggerissimi e trasparenti attraversata da immagini grafiche-geometriche elaborate al computer che dialogano a distanza con il periodo Pop di Gajani.

L’idea è quella d’immergere idealmente lo spettatore all’interno di un vortice spazio-temporale in cui dipinti e disegni digitali “ispirati” all’artista bolognese fluttuano sospesi tra realtà e virtualità.

Regione: Emilia Romagna
Luogo: Fondazione Carlo Gajani, via de' Castagnoli 14
Telefono: 051/266994
Orari di apertura: 16,30-20 da mercoledì 1 a venerdì 3 febbraio; 16,30-24 sabato 4 febbraio; 16,30-20 domenica 5 febbraio
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.fondazionecarlogajani.it/it/
Organizzatore: Fondazione Carlo Gajani