Mostra BIOMEGA Multiverso di Cosimo Veneziano - Torino

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 18/05/2020 Aggiornato il 18/05/2020
Dal al
Torino (TO)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Piemonte
Luogo: CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia, Project Room, via delle Rosine 18
Telefono: 011/0881150
Orari di apertura: 11-19: giovedì 11-21. Martedì chiuso
Costo: 10 euro; ridotto 6 euro. La prenotazione online del proprio turno d’ingresso in mostra è resa possibile grazie all’app di gestione della fila virtuale UFIRST (https://ufirst.business/utenti/scarica-app/) scaricabile da App Store e Google Play
Dove acquistare: www.camera.to
Sito web: www.camera.to
Organizzatore: CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia
Note:
L’artista Cosimo Veneziano, in collaborazione con il Brain Lab. Dipartimento di Neuroscienze dell’Università IULM di Milano, ha realizzato un lavoro transdisciplinare sull’uso delle biotecnologie in ambito agroalimentare, per riflettere sulle procedure di acquisto dei consumatori, oggetto di studio del neuromarketing.

Partendo da queste indagini, Veneziano ha realizzato BIOMEGA Multiverso, un’installazione composta da serigrafie e ricami su tessuto, in dialogo con una coppia inedita di vasi in ceramica.

L’intero lavoro riflette sulla percezione visiva, con l’obiettivo di indurre il visitatore a interrogarsi su quanto essa possa influire sulle sue scelte quotidiane di fruitore e consumatore, e della sua attuale applicazione nel campo delle neuroscienze.

La mostra è a cura di Beatrice Zanelli (ARTECO) e Vincenzo Estremo.

A partire dal 25 maggio è possibile prenotare gratuitamente, da remoto o di persona, il proprio turno d’ingresso in mostra, così da evitare o ridurre i tempi di attesa e assicurare ingressi meglio distribuiti nel corso delle giornate, attuando le prescrizioni sul distanziamento fisico e migliorando l’esperienza di visita.

Il sistema, in costante potenziamento, è reso possibile grazie all’app di gestione della fila virtuale UFIRST (https://ufirst.business/utenti/scarica-app/), facilmente scaricabile da App Store e Google Play.





AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com