Mostra Biennale Light Art Mantova 2018 - Mantova

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 18/07/2018 Aggiornato il 18/07/2018

Gli spazi esterni di Palazzo Ducale a Mantova ospitano le opere di artisti italiani e internazionali che lavorano sul concetto di luce. Gli autori invitati a confrontarsi con i prospetti medievali e rinascimentali della residenza dei Gonzaga sono: Donatella Schilirò, Federica Marangoni, Nicola Evangelisti, Massimo Uberti, Edward Shuster + Claudia Moseley, Marco La Rosa, Davide Dall'Osso, Romano Mantovani Boccadoro, David Dimichele, Fardy Maes. Le opere luminose ideate da questi artisti, inserite nel contesto storico della residenza, sono visitabili dall'esterno, percorrendo i sentieri che costeggiano il Castello, la Cavallerizza e il Portico della Rustica. Guardando la città dal ponte di San Giorgio, cittadini e turisti possono apprezzare i nuovi scenari notturni, accolti dalle architetture illuminate del complesso museale e da figure immaginarie che animano le acque dell’ampio fossato. L’esposizione, curata dal critico d’arte Vittorio Erlindo, è realizzata con il sostegno di Eni, partner dell’evento.

Dal al
Mantova (MN)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le notizie pubblicate sono verificate fino alla data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia e al peggioramento della situazione contingente, possono subire modifiche legate a nuove restrizioni richieste per legge, anche a livello locale e regionale.

Regione: Lombardia
Luogo: Complesso Museale Palazzo Ducale, piazza Sordello 40
Telefono: 0376/224832; 041/2411897
Orari di apertura: 24 ore su 24
Costo: Ingresso libero
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com