Mostra Biennale d’Arte Contemporanea. Giovane Creazione Europea - Como

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 05/03/2017 Aggiornato il 05/03/2017

Alla rassegna partecipano 56 artisti provenienti da 7 Paesi europei che si esprimono attraverso linguaggi differenti, dalla pittura e scultura all'installazione, alla fotografia e video art. 8 artisti italiani under 35 e 48 artisti da Danimarca, Francia, Lettonia, Polonia, Portogallo, Spagna sono presenti alla Biennale d'arte contemporanea curata da Andrea Ponsini, Veronica Vittani, Francesca Testoni. Le opere hanno tutte un forte impatto visivo, come ad esempio la scultura della francese Tatiana Wolska, realizzata con plastica termosaldata leggera e fluttuante come una nuvola o il lavoro dell'italiano Giovanni Longo, che attraverso fragili scheletri di piccoli animali, indeboliti dallo scorrere del tempo, rappresenta la debolezza umana. L’esposizione è corredata da una sezione didattica dal titolo “L’arte viene…da te” che con una ricca programmazione di workshop e incontri, tenuti dagli artisti stessi, coinvolge studenti di ogni età tra cui quelli delle scuole primarie di Rebbio e di Civiglio, dell’ I.S.I.S. Paolo Carcano Setificio, dell’Accademia di Belle Arti Aldo Galli - IED Como e dell’Università della Terza Età Alessandro Volta.

Dal al
Como (CO)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Spazio Ratti, ex Chiesa di San Francesco, viale Spallino 1
Telefono: 031/252352; Sito: www.visitcomo.eu - www.jceforum.eu
Orari di apertura: 10-12,30; 14,30-18. Lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Biennale d’Arte Contemporanea. Giovane Creazione Europea
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com