Mostra Beatrice Gallori. Core - Lucca

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 15/01/2017 Aggiornato il 15/01/2017

E' dedicata all'artista toscana Beatrice Gallori la mostra che vuole dare voce all'arte italiana della nostra contemporaneità. L'esposizione si compone di opere-installazioni ideate site-specific che ruotano attorno alle sue ricerche sulla "cellula", il tramite per studiare l'uomo come essere vivente. Beatrice Gallori ricorre al linguaggio scientifico per dare il titolo alla sua nuova mostra personale: Core come nucleo, termine con cui nell’informatica si intende una parte del microprocessore, insieme al package che lo contiene. Lo speciale allestimento della mostra è studiato per coinvolgere il visitatore, stimolando diversi sensi attraverso il colore delle opere, le modalità con cui sono state realizzate e il movimento che creano con la loro struttura all’interno delle sale.

Dal al
Lucca (LU)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le notizie pubblicate sono verificate fino alla data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia e al peggioramento della situazione contingente, possono subire modifiche legate a nuove restrizioni richieste per legge, anche a livello locale e regionale.

Regione: Toscana
Luogo: Lu.C.C.A. - Lucca Center of Contemporary Art, via della Fratta 36
Telefono: 0583/492180; Sito: www.luccamuseum.com
Orari di apertura: 10-19. Lunedì chiuso
Costo: 7 euro; ridotto 5 euro
Beatrice Gallori. Core
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com