Mostra Battaglie. Christoph Ruckhäberle - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 10/04/2020 Aggiornato il 10/04/2020
Dal al
Milano (MI)
Regione: Lombardia
Luogo: Lorenzelli Arte Milano, corso Buenos Aires, 2
Telefono: 02/201914
Orari di apertura: 10-13; 15-19. Lunedì su appuntamento. Domenica chiuso
Costo: Ingresso libero
Sito web: www.lorenzelliarte.com
Organizzatore: Lorenzelli Arte Milano
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Note:
La prima mostra personale italiana dell’artista tedesco Christoph Ruckhäberle (Pfaffenhofen an der Ilm, Baviera, 1972), esponente della Nuova Scuola di Lipsia, riconosciuto a livello internazionale come uno fra i pittori più innovativi della scena artistica mondiale, presenta circa quindici opere di grandi e medie dimensioni, oltre aduna scultura e alcuni wallpaper.

Il nucleo espositivo principale è costituito da dipinti costruiti con frammenti di forme e figure già apparse in precedenti dipinti e mescolati dall’artista in una sorta di patchwork figurativo dal sapore astratto.

A questa procedura, ma anche alla tradizione iconografca delle battaglie del Rinascimento, da Paolo Uccello a Leonardo da Vinci, da Michelangelo a Tintoretto, si riferisce il titolo della mostra “Battaglie”.

La mostra è curata da Ivan Quaroni.

Battaglie. Christoph Ruckhäberle
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com