Mostra Battaglie. Christoph Ruckhäberle - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 10/04/2020 Aggiornato il 10/04/2020
Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Lombardia
Luogo: Lorenzelli Arte Milano, corso Buenos Aires, 2
Telefono: 02/201914
Orari di apertura: 10-13; 15-19. Lunedì su appuntamento. Domenica chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.lorenzelliarte.com
Organizzatore: Lorenzelli Arte Milano
Note:
La prima mostra personale italiana dell’artista tedesco Christoph Ruckhäberle (Pfaffenhofen an der Ilm, Baviera, 1972), esponente della Nuova Scuola di Lipsia, riconosciuto a livello internazionale come uno fra i pittori più innovativi della scena artistica mondiale, presenta circa quindici opere di grandi e medie dimensioni, oltre aduna scultura e alcuni wallpaper.

Il nucleo espositivo principale è costituito da dipinti costruiti con frammenti di forme e figure già apparse in precedenti dipinti e mescolati dall’artista in una sorta di patchwork figurativo dal sapore astratto.

A questa procedura, ma anche alla tradizione iconografca delle battaglie del Rinascimento, da Paolo Uccello a Leonardo da Vinci, da Michelangelo a Tintoretto, si riferisce il titolo della mostra “Battaglie”.

La mostra è curata da Ivan Quaroni.

Battaglie. Christoph Ruckhäberle
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com