Mostra Basquiat - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 09/01/2017 Aggiornato il 09/01/2017

Dedicata a un artista simbolo degli anni '80, Jean Michel Basquiat, la mostra, curata da Jeffrey Deitch e da Gianni Mercurio, presenta più di 100 opere, appartenenti al periodo tra il 1980 e il 1987 e provenienti in gran parte dalla collezione dell'imprenditore israeliano Yosef Mugrabi. L'esposizione ha il compito di mostrare il ruolo centrale di Basquiat nella generazione dei suoi artisti coetanei e la funzione della sua arte come un ponte di collegamento tra diverse culture e generi artistici. L'artista, scomparso nel 1988 a soli 27 anni, ha saputo esprimere il suo talento spontaneo e la capacità di fondere le sue radici afro-americane con i temi essenziali sull'identità umana e la questione dolorosa della razza.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: MUDEC, Museo delle Culture, via Tortona 56
Telefono: Sito: www.mudec.it
Orari di apertura: 9,30-19,30; lunedì 14,30-19,30; giovedì e sabato 9,30-22,30
Costo: 12 euro; ridotto 10 euro
Basquiat
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com