Mostra Barbie. The Icon - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 16/05/2016 Aggiornato il 16/05/2016

La mostra vede esposte 380 Barbie, dalla prima del 1959 a quelle più attuali, passando per tutte le tipologie di bambole prodotte in 56 anni, un modo per raccontare un fenomeno sociale, culturale e antropologico che interessa tutte le culture e tutti i paesi del mondo. E' considerata un'icona globale, che è riuscita ad abbattere ogni frontiera linguistica e si è fatta interprete delle trasformazioni estetiche e culturali della società, rappresentando più di 50 diverse nazionalità. Il suo vero nome è Barbara Millicent Roberts, per tutti, Barbie.

Dal al
Roma (RM)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Lazio
Luogo: Complesso del Vittoriano, Ala Brasini, via San Pietro in Carcere
Telefono: 06/8715111
Orari di apertura: 9,30-19,30; venerdì e sabato 9,30-22; domenica 9,30-20,30
Costo: 12 euro; ridotto 10 euro
Barbie. The Icon
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com