Mostra Banksy a visual protest - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 02/09/2020 Aggiornato il 02/09/2020
Dal al
Roma (RM)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lazio
Luogo: Chiostro del Bramante, Arco della Pace 5
Telefono: 06/68809035
Orari di apertura: 10-20; sabato e domenica 10-21
Costo: 15 euro; ridotto 10 euro
Dove acquistare: https://www.chiostrodelbramante.it/biglietti-mostra/
Sito web: www.chiostrodelbramante.it
Organizzatore: DART - Chiostro del Bramante in collaborazione con 24 ORE Cultura
Note:
All’interno dell’architettura cinquecentesca del Chiostro del Bramante di Roma trova spazio la mostra dedicata a Banksy, l’artista “sconosciuto” più famoso al mondo.

Oltre 100 opere, in un percorso espositivo rigoroso, raccontano la ricerca di Banksy, che ha conquistato il pubblico affrontando con ironia e intelligenza temi politici e di denuncia.

Tra le proposte didattiche, i contenuti educativi sono fruibili anche in modalità virtuale, per offrire a docenti e studenti un progetto di didattica museale a distanza di qualità e per arricchire la visita in presenza.

Il racconto di mostra è stato affidato a Angela Rafanelli, attrice e conduttrice, che, tramite l'audioguida, accompagna il pubblico alla scoperta dell'artista grazie alla nuova app del Chiostro del Bramante scaricabile gratuitamente dai visitatori sul proprio smartphone, per una visita in sicurezza, con contenuti per gli adulti e per i più piccoli.



Banksy a visual protest
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com