Mostra BAM Open Air Design - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 07/06/2021 Aggiornato il 07/06/2021
Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Lombardia
Luogo: BAM - Biblioteca degli Alberi Milano, via Gaetano de Castillia 18-20
Telefono: 02/45475195
Orari di apertura: 24 ore su 24
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.bam.milano.it
Organizzatore: COIMA Image e TOWANT
Note:
BAM Open Air Design è un’iniziativa del programma culturale di BAM - Biblioteca degli Alberi Milano dedicata al mondo del design e dell’architettura e in particolare al segmento outdoor.

Una rassegna di tre giorni per riflettere sul rapporto tra natura, design e sostenibilità, che vede 2 aree del Parco fare da cornice ai prodotti presentati da 7 aziende leader:
Agape, Artemide, Cassina, De Castelli, Florim, JANUS et Cie, Metalco.

Ogni azienda propone la propria visione attraverso pezzi classici delle proprie collezioni, inseriti all’interno di un cerchio bianco riservato nel Parco, che ne valorizza la collocazione naturale e primaria. Le installazioni interagiscono così in modo inedito con lo spazio circostante e con il pubblico, formando una sorta di museo del design diffuso tra gli alberi di BAM.

L’evento vive anche online attraverso dialoghi sul rapporto tra natura, design e sostenibilità, pillole digitali, piccole interviste e live dal Parco, disponibili sui canali social di BAM.

AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com