Mostra Attraverso le Avanguardie. Giuseppe Niccoli / visione e coraggio di una Galleria - Parma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 16/02/2021 Aggiornato il 16/02/2021
Dal al
Parma (PR)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Da venerdì 6 agosto all’ingresso di musei, mostre, altri istituti e luoghi della cultura è necessario esibire il documento di identità e il Green pass o il certificato di guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Emilia Romagna
Luogo: APE Parma Museo, Strada Farini 32/a
Telefono: 0521/2034
Orari di apertura: 10,30-17,30 da lunedì a venerdì. Sabato e domenica chiuso
Costo: 1 euro, costo simbolico per tutto il mese di febbraio. Per informazioni mail info@apeparmamuseo.it
Dove acquistare: www.apeparmamuseo.it
Sito web: www.apeparmamuseo.it
Organizzatore: Fondazione Monteparma
Note:
Curata da Roberto e Marco Niccoli, l’esposizione racconta attraverso più di 100 opere, la straordinaria attività di scoperta e valorizzazione di talenti portata avanti dal padre Giuseppe Niccoli, che con la sua Galleria, fondata negli anni ’70 a Parma, ha saputo affermarsi a livello internazionale.

I ricordi di famiglia si mescolano alle storie dei tanti artisti che il gallerista lungimirante e coraggioso ha promosso e sostenuto nel tempo, come Afro, Agostino Bonalumi, Alberto Burri, Enrico Castellani, Alik Cavaliere, Ettore Colla, Piero Dorazio, Lucio Fontana, Conrad Marca-Relli, Fausto Melotti, Angelo Savelli, Salvatore Scarpitta, Mario Schifano e tanti altri.

La mostra è allestita in ampi spazi che ne consentono la fruizione nel pieno rispetto delle distanze interpersonali di sicurezza, sotto l’attenta supervisione del personale.
Per garantire la massima tutela dei visitatori, in ottemperanza alle disposizioni vigenti, l’accesso ad APE Parma Museo è consentito solo indossando la mascherina, dopo essersi sottoposti alla misurazione della temperatura corporea e sanificati le mani con l’apposito gel messo a disposizione.
Attraverso le Avanguardie. Giuseppe Niccoli / visione e coraggio di una Galleria
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com