Mostra Asta Benefica “100 donne per la ricerca” - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 16/10/2018 Aggiornato il 29/10/2018

Palazzo Crivelli a Milano, sede della Casa d'Aste Il Ponte, ospita l'Asta Benefica il cui ricavato sarà totalmente devoluto a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro. L'iniziativa è supportata anche da Alena Seredova, in qualità di madrina d'eccezione, e dall'artista Flavio Lucchini che ha offerto un suo disegno per la cover del progetto. Tra i beni proposti in asta si trovano un vaso della collezione Goto dono di Benedetta Brachetti Peretti; alcune stampe da collezione; una macchina fotografica Nikon offerta da Paola Winkler di Nital, distributore italiano; una penna Aurora in edizione limitata offerta da Linda Verona, proprietaria dell'azienda; uno zaino Ferrino prodotto in edizione limitata e offerto da Anna Ferrino; una bottiglia di spumante Millesimato La Scolca offerta dalla produttrice Chiara Soldati; il libro introvabile sulla vita di Marisa Bellisario, offerto da Lella Golfo, Presidente della Fondazione Marisa Bellisario e una medaglia del Maestro Manzù donata nel 1981 al Ministro delle Finanze Franco Reviglio della Venaria, oggi offerta per l'asta dalla figlia Carolina; un arazzo realizzato dall'artista Ugo Nespolo con la moglie Giusi. Proposti anche alcuni bijoux e capi di abbigliamento, come uno scialle Missoni offerto da Angela Missoni, una cappa di velluto della stilista Paola Sanlorenzo, un Carrè Hermes king size offerto da Anna Calcagni, direttrice della boutique Hermes di Torino. L'Asta Benefica "100 donne per la ricerca" è stata ideata da Carola Gancia Bianco di San Secondo, da anni collaboratrice della Casa d'Aste Il Ponte.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Palazzo Crivelli, via Pontaccio 12
Telefono: 02/8631442; Sito: www.ponteonline.com
Orari di apertura: 10-13; 14,30-18,30 nei giorni di esposizione 9, 10 e 11 novembre; 15,30 il 15 novembre, giorno dell'asta
Costo: Ingresso libero
Asta Benefica “100 donne per la ricerca”
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com