Mostra Assisi Antiquariato - Bastia Umbra

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 10/04/2017 Aggiornato il 10/04/2017

Punto di riferimento tradizionale per appassionati di arte antica, studiosi, collezionisti, operatori del settore e semplici curiosi, la prestigiosa mostra mercato nazionale riunisce i migliori 80 antiquari italiani, che propongono pezzi di vario genere, rarità, antichità sia nazionali sia internazionali. La mostra punta sempre sulla qualità, dedicando cura e attenzione alla selezione degli espositori. Riflettori puntati sulle bellezze del passato: dai mobili di tutte le provenienze, con prevalenza di pezzi dal Centro-Nord, in particolare mobili umbri del XVI e XVII secolo, mobili veneziani e di stile impero, fino ai dipinti, con la presenza di alcuni grandi maestri del '400 e del '600. Belle sculture, argenti, preziosi gioielli, orologi da tavolo e pendole di tutti i generi, icone russe, bronzi, tappeti, libri antichi, grandi arredi e splendide maioliche.

Dal all'
Bastia Umbra (PG)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Da venerdì 6 agosto all’ingresso di musei, mostre, altri istituti e luoghi della cultura è necessario esibire il documento di identità e il Green pass o il certificato di guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Umbria
Luogo: Centro Umbriafiere, piazza Moncada 1
Telefono: 075/8001311; Sito: www.assisiantiquariato.it
Orari di apertura: 10-20 festivi e prefestivi; feriali 15-20
Costo: 10 euro
Assisi Antiquariato
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com