Mostra Ashish Gupta, Jatin Khandelwal. Il Maestro e l’Allievo: due fotografi indiani - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 08/11/2019 Aggiornato il 08/11/2019
Dal al
Milano (MI)
Regione: Lombardia
Luogo: Galleria Francesco Zanuso, corso di Porta Vigentina, 26
Telefono: 335/6379291
Orari di apertura: 15-19 da lunedì a giovedì; venerdì e altri orari visite su appuntamento.
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: francesco.zanuso@gmail.com
Organizzatore: Galleria Francesco Zanuso di Milano
Note:
I volti e le sfumature più caratteristiche dell'India contemporanea si riflettono negli scatti presentati nell'intensa mostra fotografica ospitata dalla Galleria Francesco Zanuso di Milano.

La rassegna presenta in circa quaranta opere il dialogo tra le immagini del fotoreporter Ashish Gupta (India, 1981) realizzate tra il 2002 e il 2015, e le fotografie tutte scattate quest'anno appositamente per l'esposizione da Jatin Khandelwal (Brijnagar, India, 1998) studente della Facoltà di Fotografia della Symbiosis University di Pune, appena ventunenne.

Due giovani generazioni a confronto, due punti di vista, due modi di sentire e di raccontare l'India e la sua magica unicità, che persiste fin dai tempi antichi. Un Paese dalle contraddizioni forti quanto i suoi accesi e armonici colori e i profumi delle sue spezie, dove la dimensione spirituale, del rito e della preghiera, si intreccia profondamente alla vita quotidiana.

La rassegna è a cura di Caterina Corni.





Ashish Gupta, Jatin Khandelwal. Il Maestro e l’Allievo: due fotografi indiani
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com