Mostra Artisti dalla Pittura Colta “Omaggio a Italo Mussa” - Belgioioso

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 02/02/2017 Aggiornato il 02/02/2017

Racconta il rapporto tra il lavoro del critico scomparso nel 1990, Italo Mussa, e quello di quattro artisti a lui legati la mostra curata da Giuliano Allegri e dal M.A.C.O'. (Modern Art Center of Oltrepo' Pavese) di Casteggio. In esposizione opere di Alberto Abate, Carlo Bertocci, Ubaldo Bartolini, Lorenzo Bonechi, quattro delle figure di artisti più coerenti, anche se differenti nello stile, al tracciato della Pittura Colta così come l’aveva immaginato Italo Mussa, una delle figure più importanti delle critica italiana del dopoguerra.

Dal al
Belgioioso (PV)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Lombardia
Luogo: Castello di Belgioioso, via Dante Alighieri 1
Telefono: 0382/970525; Sito: www.belgioioso.it
Orari di apertura: 14-18 da lunedì a venerdì, mattina su appuntamento; 10-12,30; 15-18,30 sabato e domenica
Costo: 5 euro; ridotto 4 euro
Artisti dalla Pittura Colta “Omaggio a Italo Mussa”
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com